Categorie
Autunno-Inverno Cappe e mantelle

Cappe e mantelle i must have dell’inverno 2020-2021

I capi di abbigliamento che hanno reclamato un nuovo spazio nel guardaroba femminile e che sono diventati i must have dell’inverno 2020-2021 sono le cappe e le mantelle. Pratiche e versatili ma anche sofisticate ed eleganti trovano sempre il giusto abbinamento dando un tocco fashion ai nostri outfits.

  • Valentino mantella lunga con bottoni dorati
  • Emporio Armani mantella in raso verde smeraldo con rouches
  • Balmain mantella in lana con ricami in oro
  • Michael Kors cappa gialla con abbottonatura in cuoio
  • D Squared mantella in lana a righe con interno teddy
  • Genny cappa in cashmere cammello
  • Emilio Pucci mantella trapuntata impermeabile con cappuccio
  • Etro cappe e mantelle must have dell'inverno 2020-2021
  • Luisa Spagnoli cappe e mantelle must have dell'inverno 2020-2021
  • Issey Miyake cappe e mantelle must have dell'inverno 2020-2021

I must have dell’inverno 2020-2021

Le più ricercate sono quelle fatte ai ferri, o comunque in maglia, come il modello creato da Gentry, in calda lana e con motivi geometrici che formano una frangia all’orlo. Questo modello è ideale per gli outfits easy-chic da indossare con pantaloni sigaretta, ma anche per look più casual con golfino e un paio di jeans. Per i giorni di festa, da condividere sui social, cappe e mantelle eleganti, in tessuti più o meno pregiati, sono il must have dell’inverno 2020-2021 e delle prossime stagioni, da riutilizzare per altre cerimonie e soirée. I modelli tra cui scegliere sono davvero tanti: frivole con rouches le mantelle in raso di Emporio Armani, sofisticate le cappe di Ermanno Scervino corte e con motivi bianchi su fondo nero oppure lunga con ampio scollo e bottoni dorati quella di Valentino.

I passepartout

Un vero passepartout: sono la cappa total white di Luisa Spagnoli, quella in cashmere cammello di Genny e la mantella con due grandi ricami in oro raffiguranti due cavalli di Balmain, da abbinare ai jeans, ai pantaloni di raso o di velluto piuttosto che un abito da sera questo è il capo che fa la differenza per originalità. Particolari anche le cappe in stile trench di Michael Kors e quella con cappuccio, trapuntata e impermeabile di Emilio Pucci, per avere un aspetto fashion anche nei giorni di pioggia. Nello stesso stile minimal e ricercato è la mantella di Bottega Veneta, ma se vogliamo sfoggiare un look dal sapore esotico potremmo completare il nostro outfit con le mantelle di Etro e Calcaterra.

Per looks casual

Casual e calde sono quelle con interno teddy di DSquared e la cappa in velluto a righe con maniche di Max Mara. A fantasia e chiusa con zip è quella proposta da Kenzo e sulla scia della tendenza multicolor, a grandi riquadri colorati quella di Akris. Le proposte moda per completare i nostri outfits invernali con cappe e mantelle sono tante e nella gallery potrete trovare una selezione della vasta scelta di capi. Se desiderate avere una panoramica più ampia di immagini tratte dalle collezioni autunno-inverno 2020-2021, potete seguire le bacheche di Whispered Look su Pinterest.

(Le immagini sono proprietà delle relative case di moda ed agenzie e potrebbero essere coperte da Copyright)

Di Dana Dany

Dana Dany stilista e fashion blogger laureata in Storia dell'Arte.

Cosa ne pensi?