Il jeans, evergreen delle tendenze moda, inventa nuovi stili e segue i revival del passato: scopriamo i modelli must have delle prossime stagioni e come abbinarli
DSquared2
Il jeans è un classico della moda casual e, con la sua capacità di seguire gli stili, riesce ad essere sempre di tendenza: scopriamo i modelli must have dalle collezioni delle prossime stagioni. Le proposte moda del 2021-22 vedono ii jeans come parte integrante dei nostri outfits casual ed easy-chic. Ciò che rende stiloso il jeans è, oltre la sua gamma di modelli caratteristici, anche la sua prerogativa di replicare qualunque modello preso dal guardaroba classico e di adattarsi a facili abbinamenti. I looks più originali si ottengono proprio commistionando i diversi stili e completandoli con gli accessori di tendenza. Una versatilità che si è arricchita di possibili combinazioni da quando questo tessuto ha affiancato alle sue sfumature di blu tutti gli altri colori, creando un suo universo parallelo che ha collezioni interamente dedicate.
I modelli più amati e presenti nelle ultime collezioni sono quelli skinny, a sigaretta, a zampa e a palazzo, a vita sia alta che bassa e caratterizzati da effetti di ogni tipo: cropped, per uno stile grunge; decorati con applicazioni fashion, per renderli eleganti e avere uno stile chic; con le frange, per uno stile indie; con lurex, per uno stile glamour o con trattamenti spalmati street style. Il successo del jeans sta proprio nel fatto di non avere uno stile definito e di andare incontro al gusto e alle esigenze di tutti ma soprattutto è quello di rimanere fedele a se stesso conservando la sua caratteristica praticità. In poche parole è funzionale. Dai marchi specializzati ai brand di alta moda, il jeans ci offre una vastissima gamma di modelli che potremo facilmente abbinare ai trend di stagione come giacche, camicie ma anche gonne pantaloni.
Guess
Nella gallery vi propongo i modelli di jeans più di tendenza delle prossime stagioni dalle collezioni donna 2021, con uno sguardo in anteprima alla stagione 2022. Come sempre troverete nelle bacheche di Pinterest una vastissima selezione dei marchi più amati. Se invece avete domande sul vostro look, potete farle dalla pagina Fashion Tips di questo blog o potete contattarmi con il modulo che trovate in fondo a questa pagina.
(Le immagini sono proprietà delle relative case di moda ed agenzie e potrebbero essere coperte da Copyright)