Categorie
Moda Primavera Estate Saldi

Saldi estivi: acquistiamo i capi di tendenza nel 2022

Acquistiamo nei saldi estivi 2021 quei capi che faranno tendenza nel 2022: una guida alla moda delle prossime stagioni da indossare in anteprima

Moschino

I saldi estivi sono l’occasione migliore per arricchire i nostri outfits di quei capi che faranno tendenza nel 2022: acquistiamo, quindi, le proposte fashion da indossare tutto l’anno. Conoscere con un anno di anticipo quali saranno le tendenze lanciate dalle nuove collezioni moda, ci consente di ottimizzare i nostri acquisti e fare scelte di stile che renderanno i nostri outfits trendy per le stagioni a venire. Tutto sta nel saper selezionare i capi da acquistare seguendo le linee guida della moda che verrà. Quali sano i colori di punta che accomunano le diverse collezioni? Quali le fantasie o i modelli di capispalla e gonne o pantaloni?

Le tendenze moda nascono per poi affermarsi nelle stagioni successive, questo significa che ci saranno sicuramente capi che ritroveremo anche nelle collezioni future. E’ il caso, ad esempio, dei maxi pantaloni o pantaloni palazzo, piuttosto che di quelli skinny, che troviamo come complemento dai tailleurs agli outfits in jeans. Oppure è il caso delle giacche che stanno riconquistando un posto di primo piano, anche tra le giovani generazioni, dopo un anno passato in tuta. Dalle misure oversize a quelle corte o aderenti, le giacche danno un tocco di stile anche ai looks più informali. I colori vedono l’uso preponderante del bianco e del nero, usati singolarmente in total look o abbinati nel classico e intramontabile bianco e nero che rende raffinato qualunque outfit, dal mattino alla sera. Il rosso è un altro colore che ritroviamo nelle collezioni dei prossimi Autunno-Inverno e Primavera-Estate, tanti sono i capi delle attuali collezioni prodotti in questo energetico colore! Ma anche il giallo e il verde sono colori che ritroveremo nelle prossime stagioni, così come le fantasie a fiori che sono una vera ventata di allegria in questi tempi incerti. Dagli abiti mini e maxi alle camicette, alle gonne e ogni altro genere di capo ritroviamo svariate fantasie floreali negli stili più diversi. Non mancano poi l’oro e l’argento usati in gran quantità, come sempre nei periodi di crisi, ma anche le paillettes e le trasparenze Nude Look. E poi ci sono i classici evergreen: i colori che che abbracciano tutte le sfumature del deserto, dal sabbia al cammello alle terre bruciate, usati per cappotti e trench o per i looks urban safari o safari chic tipicamente estivi. I grigi sono largamente usati per i tailleurs estivi ed invernali, in tinta unita o come base per le fantasie derivate dallo stile inglese come il Principe di Galles o lo spigato piuttosto che l’Occhio di pernice, la riscoperta dei tessuti tradizionali è in linea con le tendenze che vogliono un ritorno allo stile sobrio e alla raffinata eleganza e già le collezioni 2021 hanno proposto tanti capi realizzati con questi tessuti.

Valentino

Come vedete ci sono tanti capi che saranno di tendenza nel 2022: acquistiamo nei saldi estivi quelli che ci serviranno per creare i nostri nuovi outfits. Le immagini nella gallery fanno riferimento alle collezioni moda primavera-estate 2021 e sono una selezione di quelle che troverete nelle bacheche di Whispered Look su Pinterest, migliaia di immagini moda dei brand più famosi. Se invece avete domande sul vostro look, potete farle dalla pagina Fashion Tips di questo blog o potete contattarmi con il modulo che trovate in fondo a questa pagina.

(Le immagini sono proprietà delle relative case di moda ed agenzie e potrebbero essere coperte da Copyright)

Newsletter

Ricevi aggiornamenti da Whispered Look sui nuovi articoli del Fashion Blog, promozioni esclusive e style news
Cliccando sul tasto “Iscriviti” dichiari di avere compiuto almeno 16 anni e acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali per l’iscrizione alle newsletter personalizzate di Whispered Look. Utilizza il link presente in queste e-mail per rifiutare in qualsiasi momento.

Processing…
Success! You're on the list.

Contatti

Se desideri fare una domanda sul tuo look e avere suggerimenti, usa questo form per contattarmi.

Processing…
Fatto! La tua domanda è stata consegnata

Di Dana Dany

Dana Dany stilista e fashion blogger laureata in Storia dell'Arte.

Cosa ne pensi?