Categorie
Autunno-Inverno Moda

Tendenze moda Autunno-Inverno 2021-2022: tutte le novità

Una guida alle tendenze moda Autunno-Inverno 2021-2022 con una panoramica su tutte le novità, sugli stili che si riconfermano e sugli outfits all seasons

Le collezioni Autunno-Inverno 2021-2022 sono ricche di spunti creativi per gli outfits delle prossime stagioni: scopriamo quali sono tutte le novità e le tendenze moda che hanno ispirato gli stilisti. Gli ultimi mesi sono caratterizzati da una grande vitalità che ha i suoi riflessi nella sperimentazione di nuovi e vecchi stili e gli stilisti rispondono a questa voglia di cambiamento disegnando collezioni che non seguono più un solo filo conduttore ma che diventano poliedriche e all seasons. La distinzione tra Autunno-Inverno e Primavera-Estate ormai si limita a pochi capi indispensabili per quelle stagioni ma la maggior parte degli outfits si compone di pezzi leggeri da usare in tutte le stagioni appunto,

Brandon Maxwell

La novità più evidente riguarda la riscoperta degli stili dei decenni passati, in particolare quello che si ispira alla moda degli anni’60 con abiti dalle linee dritte, dalle fantasie a motivi geometrici e dai colori vivaci e contrastanti.

Chanel

Anche i jeans che riprendono i modelli anni’90 sono ricercatissimi. Non solo pantaloni ma gonne, mini e maxi con volant o a ruota, ricamate o con applicazioni, ed ogni altro genere di capo come gilet ed abiti, tutto rigorosamente realizzato in tessuto denim.

Burberry

Lo stile inglese si riconferma come must have di stagione. Soprabiti e impermeabili, tailleur e completi spezzati dal sapore sport wear realizzati nei classici tessuti tartan, principe di Galles, tweed ecc., tanto amati anche da Sua Maestà, vera fonte d’ispirazione per questo stile intramontabile e dal fascino senza tempo.

Salvatore Ferragamo

La pelle è il materiale che ispira intere collezioni ed è un evergreen. Le ultime stagioni hanno sperimentato nuovi modelli e lavorazioni che fanno di questi capi dei veri capolavori artigianali. La gamma di colori spazia da quelli basici, nero e marrone, alla vastissima gamma di colori vivaci a cui le ultime stagioni ci hanno abituato.

Alice + Olivia

Lo stile Bon Ton, amato anche dalle giovanissime, declina in chiave contemporanea i tailleur gonna e pantaloni così come abiti e camicette. I tessuti si ispirano al classico Chanel, ma non solo, e alle tradizionali gamme cromatiche di grigi, bianchi, neri e beige ma accostati alle tinte forti di colori come il rosso, il fuxia, il blu elettrico.

Alexandre Vauthier

Le frange, che si ispirano allo stile Flapper degli anni ’20, continuano ad affascinare caratterizzando ogni genere di capo, dagli abiti da sera alle giacche, alle gonne e ai pantaloni conferendo agli outfits uno stile unico che non passa inosservato.

Christian Dior Couture

I tessuti plissé sono scelti per realizzare capi di grande effetto nelle ultime collezioni. Dai leggeri georgette alle maglie di lana, questa particolare lavorazione caratterizza gonne, abiti, pantaloni ma anche solo semplici dettagli.

Self Portrait

Cut Out e intagli sono altre particolari lavorazioni per creare look dallo stile glamour o romantico

Missoni

Maglia chic, è la caratteristica più richiesta a questo pratico tessuto utilizzato per realizzare qualunque capo di abbigliamento. I total looks in maglia in colori e modelli originali sono uno dei trend più richiesti di queste stagioni, dalle leggere magline alle lavorazioni jacquard.

Philipp Plein

Fantasie a fiori, sinonimo di bella stagione, ora rallegrano gli outfits invernali con i colori di ogni specie di fiori.

Philosophy di Lorenzo Serafini

Animalier, la wild fashion che affascina e ispira tantissime collezioni, un evergreen che si rinnova ad ogni stagione e che dona uno stile inconfondibile

Ralph Lauren

Bianco e nero, questi colori aposematici sono i protagonisti indiscussi di queste stagioni. Insieme possiedono un’eleganza innata che rende qualunque outfit raffinato dal mattino alla sera.

Schiaparelli

Cammello e marrone sono i classici colori delle stagioni invernali. Scelti dalle più prestigiose Maison per realizzare preziosi cappotti e capispalla, ma non solo, che si indossano nel tempo e per questo sono un vero investimento.

Sacai

Bianco, come la neve, è il colore più trendy di queste stagioni. Non c’è stilista che non lo abbia utilizzato nelle sue collezioni per creare outfits dagli stili ed usi più diversi ma accomunati dalla grande eleganza di questo colore. Un vero must have di stagione.

Sportmax

Rosso, che passione verrebbe da dire! insieme al bianco è la scelta preferita per gli abiti di questo Autunno-Inverno. Non c’è capo che non sia declinato in questo audace colore. Per chi non ama passare inosservato.

Balmain

Oro e argento, le stagioni fredde si tingono di questi preziosi colori in ogni ora del giorno, affiancati dalle luccicanti paillettes e dai capi in Lurex

Anna Sui

Verde, in ogni sua sfumatura. Continua a sedurre questo colore dal particolare allure che ci riporta a contatto con la natura.

Giorgio Armani

Blu come le mille sfumature del cielo e del mare. Nel trend che vede la riscoperta delle tonalità classiche, questo elegante colore tinge i capi di tantissime collezioni dando un tocco di classe ai nostri outfits.

Jil Sander

Arancio e giallo colorano, dopo le stagioni calde, anche i prossimi Autunno-Inverno, donando un certo mood ai nostri looks per il freddo.

Queste sono le novità delle tendenze moda Autunno-Inverno 2021-2022. Nei prossimi articoli le vedremo in dettaglio per avere idee in più sui nostri prossimi outfits e nelle bacheche di Whispered Look su Pinterest troverete migliaia di immagini moda sulle recenti collezioni. Se invece avete domande sul vostro look, potete farle dalla pagina Fashion Tips di questo blog o potete contattarmi con il modulo che trovate in fondo a questa pagina.

(Le immagini sono proprietà delle relative case di moda ed agenzie e potrebbero essere coperte da Copyright)

Newsletter

Ricevi aggiornamenti da Whispered Look sui nuovi articoli del Fashion Blog, promozioni esclusive e style news
Cliccando sul tasto “Iscriviti” dichiari di avere compiuto almeno 16 anni e acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali per l’iscrizione alle newsletter personalizzate di Whispered Look. Utilizza il link presente in queste e-mail per rifiutare in qualsiasi momento.

Processing…
Success! You're on the list.

Contatti

Se desideri fare una domanda sul tuo look e avere suggerimenti, usa questo form per contattarmi.

Processing…
Fatto! La tua domanda è stata consegnata

Di Dana Dany

Dana Dany stilista e fashion blogger laureata in Storia dell'Arte.

Cosa ne pensi?