Categorie
Moda Primavera Estate

Total look nero: lo stile che fa sempre tendenza

Il colore che fa sempre tendenza in una gallery di immagini, dalle collezioni primavera estate, di outfits per ogni stile in total look nero

Johanna Ortiz

Total look nero: lo stile che fa sempre tendenza

Abito in pelle nera con abbottonatura davanti e cintura

Johanna Ortiz abito in pelle nera con abbottonatura davanti e cintura total look nero: lo stile che fa sempre tendenza

Il total look nero, qualunque sia lo stile dell’outfit che hai scelto, ha la prerogativa di essere sempre di tendenza. Da quando il genio e l’intuito di Coco Chanel portarono alla creazione del primo tubino nero, questo colore, da sempre legato ad una simbologia nefasta, è diventato sinonimo di eleganza. Un colore dal fascino misterioso che attraversa le stagioni stimolando la creatività degli stilisti per la sua innata raffinatezza.

Dal casual allo sport were all’abito da cerimonia o da sera, il nero in versione total look non manca mai nelle collezioni moda. Ives Saint Laurent ne fa il leitmotiv delle sue creazioni dallo stile iper femminile ma essenziale, realizzate in tessuti morbidi e leggeri, come la seta e lo chiffon o l’organza, talune con applicazioni di pizzi e piume. Alaia realizza romantici abiti in pizzo macramè e Sangallo con gonne arricciate in vita o lavorati a tricot. Antonio Grimaldi crea sofisticati abiti da sera dalle linee ampie e scivolate mentre Boss declina in total black lo street style di abiti e completi, anche Celine adotto lo stile casual mixato con capi in lurex e paillettes come Chanel. Per chi ama lo stile essenziale e raffinato Brandon Maxwell crea outfits con impalpabili tessuti plissettati di seta e voluminosi moiré. Opulento lo stile di Carolina Herrera che gioca con rouches e volants nei suoi mini e maxi dress, come fa anche Elie Saab nelle sue sensuali creazioni, abiti lunghi e corti con balze e jumpsuit in elegante pizzo. Chi ama uno stile classico e giovane di Elisabetta Franchi troverà tra le sue proposte moda per l’estate anche un abito aderente al ginocchio in paillettes. I total looks neri di Giorgio Armani e di Luisa Spagnoli rispecchiano la loro sobria eleganza. Chi ama lo stile wild troverà originali le creazioni in pizzo e piume di Ermanno Scervino da indossare con stivali in tema. Hermes, per i suoi outfits in pelle nera, adotta il contrasto lucido-opaco con tuniche in rete di pelle lucida su abiti dai modelli basici. Prada dà un tocco di originalità ai suoi tailleurs e completi in maglia reinventando stole e soprabiti. La Maison Valentino accanto agli abiti dalla linea ad H o trapezio, in stile anni ’60, affianca originali gonne in rete annodata con applicazioni a rilievo sempre in total black.

Saint-Laurent

Total look nero: lo stile che fa sempre tendenza

Abito peplo in chiffon nero nude look con cintura a fiori

Saint-Laurent abito peplo in chiffon nero nude look con cintura a fiori total look nero: lo stile che fa sempre tendenza

La classicità del colore nero stimola la creazione di abiti originali che possano distinguersi da quei passepartout che non mancano mai nel guardaroba femminile. Che si tratti di un modello ispirato alle ultime tendenze o di un capo basico reso originale da dettagli stilosi o dall’accostamento di accessori originali, il total look nero, in qualunque stile venga declinato, resta un outfit che conserva un fascino enigmatico. Tra le proposte moda della gallery ci sono le creazioni che seguono le tendenze moda primavera estate 2021 ma, come sempre, se desiderate avere un’ampia panoramica sulle recenti collezioni vi invito a seguire la bacheche di Whispered Look su Pinterest. Se invece avete domande sul vostro look, potete farle dalla pagina Fashion Tips di questo blog o potete contattarmi con il modulo che trovate in fondo a questa pagina.

(Le immagini sono proprietà delle relative case di moda ed agenzie e potrebbero essere coperte da Copyright)

Newsletter

Ricevi aggiornamenti da Whispered Look sui nuovi articoli del Fashion Blog, promozioni esclusive e style news
Cliccando sul tasto “Iscriviti” dichiari di avere compiuto almeno 16 anni e acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali per l’iscrizione alle newsletter personalizzate di Whispered Look. Utilizza il link presente in queste e-mail per rifiutare in qualsiasi momento.

Processing…
Benvenuta in Whispered Look

Di Dana Dany

Dana Dany stilista e fashion blogger laureata in Storia dell'Arte.

Cosa ne pensi?