Categorie
Moda Primavera Estate

Gonne primavera estate: tendenze moda, evergreen e abbinamenti

Gonne primavera estate: come indossare i must have delle ultime tendenze moda e come creare originali abbinamenti con i modelli evergreen

Gucci minigonna in lino verde militare abbinata a maglia maniche lunghe serafino guanti driver mini bag e maxi cappello con falda in paglia tutto verde militare Gonne primavera estate: tendenze moda, evergreen e abbinamenti

Gucci. Gonne primavera estate: tendenze moda, evergreen e abbinamenti

Le tendenze moda primavera estate propongono le gonne, femminili e versatili, in nuovi modelli e tessuti da affiancare agli iconici evergreen con abbinamenti originali e mai scontati. Molte Maison rispolverano i loro archivi alla ricerca di quella impronta stilistica originaria che ne ha decretato il successo. Ed ecco che da questo paziente lavoro emergono reinterpretazioni contemporanee di quegli outfit che ne hanno fatto la storia e che portano alla riscoperta di un gusto per il bello e il buono che si riflette nei modelli e nei tessuti utilizzati per le nove proposte. Ma quali sono le gonne must have per rinnovare i nostri outfit primavera estate? E quali sono i colori e gli abbinamenti più trendy?

Gonne primavera estate: tendenze moda, evergreen e abbinamenti

La gonna portafoglio, o wrap skirt, in morbido tessuto di maglia o in lurex ma anche in lino e cotone.
La gonna a frange che, diversamente dalle passate collezioni, ora sono lunghe ed anche asimmetriche per accentuare ancora di più il movimento.
La gonna lunga morbida, che sia tubino in satin piuttosto che ampia a ruota, con o senza spacchi.
La gonna fantasia a fiori o a motivi astratti, meglio se multicolor per rendere più semplici gli abbinamenti.
La minigonna dritta o a corolla da abbinare a impalpabili camicette o al chioda in pelle.
La gonna di paillettes lunga a tubino ma anche corta con le frange.
La gonna black or white, a pois, a righe o a scacchi come le bandiere starter delle competizioni di F1.
La gonna in pelle, in vernice e in suede, nel classico modello tubino oppure svasata e a ruota.
La gonna a corolla lunga, arricciata in vita, a grandi pieghe o a ruota, in colori pastello e a fantasia.
La gonna tubino nera, un classico che si adatta ad ogni occasione e si abbina praticamente a tutto. Un capo essenziale come altri capi basici che le collezioni 2025 ci propongono in mille colori e tessuti, oppure in pelle, e con decorazioni in metallo.

Erdem maxi gonna a corolla fantasia a fiori su fondo rosa pallido abbinata a maglia scollo a giro maniche tre quarti nera con fiori rosa davanti Gonne primavera estate: tendenze moda, evergreen e abbinamenti

Erdem. Gonne primavera estate: tendenze moda, evergreen e abbinamenti

Tante altre idee per creare i tuoi outfit gonna potrai trovarle nelle bacheche di Whispered Look su Pinterest.
Se hai dubbi o domande in merito al look, agli abbinamenti o allo stile più adatto ad un evento visita la pagina Fashion Tips di questo blog o utilizza il form in fondo alla pagina per contattarmi e, se ti è piaciuto questo articolo, iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornata sulle ultime novità, metti un like o scrivi un commento se ti va! La tua opinione è sempre preziosa.

(Le immagini sono proprietà delle relative case di moda ed agenzie e potrebbero essere coperte da Copyright)

Whispered Look Fashion

Whispered Look Fashion è una linea di moda easy chic, confortevole e di alta qualità, caratterizzata dall’inconfondibile Logo e attenta agli standard della Moda Etica attraverso processi produttivi eco-friendly e sostenibili che salvaguardano l’ambiente.

Newsletter

Ricevi aggiornamenti da Whispered Look sui nuovi articoli del Fashion Blog, promozioni esclusive e style news
Cliccando sul tasto “Iscriviti” dichiari di avere compiuto almeno 16 anni e acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali per l’iscrizione alle newsletter personalizzate di Whispered Look. Utilizza il link presente in queste e-mail per rifiutare in qualsiasi momento.

Elaborazione in corso…
Benvenuta in Whispered Look

Contatti

Se hai dubbi o domande in merito al look, agli abbinamenti o allo stile più adatto ad un evento utilizza questo form per contattarmi

Attenzione
Attenzione
Attenzione.

Cosa ne pensi?