Il verde smeraldo è un colore dall’eleganza innata e gli abiti in queste nuances si distinguono per l’allure
Abiti verde smeraldo: l’allure di un colore
Mini dress stampa animalier e maniche a sbuffo
E’ il colore dell’equilibrio e della ponderazione; il verde smeraldo, per la raffinatezza delle sue luminose tonalità, dona agli abiti l’allure conferendo originalità ad ogni outfit. Certamente non passa inosservato e questo lo rende la scelta ideale per chi vuole dare un tocco di stile al suo look. In raso, in velluto o in seta, il verde smeraldo è uno dei colori più amati per gli abiti da cerimonia, da sera ma anche da giorno. Chi Indossa questo colore ha una forte personalità, determinata e intraprendente. Le sue numerose tonalità si adattano ai diversi fototipi soprattutto se indossate con colori complementari o antagonisti per look dall’effetto unico. Il total look poi è di un’eleganza sobria e raffinata così come lo sono gli accessori che danno un vero un tocco di stile.
Non manca stagione in cui non sia presente nelle collezioni moda e, nelle tendenze del 2021, anche gli accessori si tingono di questo magnifico colore. Il verde smeraldo è un colore evergreen negli abiti eleganti ma, nelle collezioni moda Primavera-Estate 2021, sono tanti gli stilisti che lo propongono anche per i looks più casual cui non manca l’allure che contraddistingue questo colore. In versione sportiva lo propongono Miu Miu e Alice+Olivia rispettivamente con un bomber ed un completo pantaloni in maglia. Bottega Veneta lo sceglie per il mini abito in tricot mentre Simonetta Ravizza per l’abito stampa animalier e maniche a sbuffo. In versione sport-were il completo effetto pitone shorts e camicia di Krizia, per i pantaloni in pelle di Tod’s e per quelli di Zadig & Voltaire. Casual la proposta di Laura Biagiotti e Ralph & Russo che scelgono pantaloni e shorts da abbinare a maglie in colori complementari. Aniye By abbina la mini drappeggiata alla felpa in colore analogo, mentre Brandon Maxwell utilizza il tessuto Moiré per la maxi gonna abbinata alla casacca celeste polvere nello stesso tessuto. Maxi dress per Self Portrait e Kiton e stampa batik per il copricostume di Tom Ford. Per gli abiti da sera modello sottoveste e montatura gioiello per Genny, stampa a pois neri su fondo verde per Halpern e chiffon e pizzo per Zuhair Murad. Elegantissimo la jumpsuite pantaloni palazzo con giacca coordinata di Elie Saab.
Abiti verde smeraldo: l’allure di un colore
Jumpsuite e giacca
Dal mattino alla sera il verde smeraldo rende stiloso qualunque outfit e, considerando anche l’effetto cromoterapia che ha su chi lo indossa, la scelta di questo colore risulta perfetta. Come sempre, per ispirare il vostro look, vi invito a seguire le bacheche di Whispered Look su Pinterest dove troverete migliaia di immagini moda e, se desiderate essere sempre aggiornate sulle ultime tendenze, potete iscrivervi alla Newsletter con il modulo che trovate sotto.
(Le immagini sono proprietà delle relative case di moda ed agenzie e potrebbero essere coperte da Copyright)