Categorie
Autunno-Inverno Moda Saldi

Gonne: i modelli di tendenza da indossare nelle prossime stagioni

Gonne: mini, midi e maxi, quali modelli e colori di tendenza acquistare nei saldi invernali da indossare anche nelle prossime stagioni fredde

Tod's minigonna testa di moro con maglia serafino con cerniera e collo in pelle testa di moro, abbinata a cinturone con portamonete, maxi bag con tracolla e mocassini tutto in pelle testa di moro Gonne: i modelli di tendenza da indossare nelle prossime stagioni

Tod’s. Gonne: i modelli di tendenza da indossare nelle prossime stagioni

Quali sono le gonne di tendenza da indossare nelle prossime stagioni, i modelli e i colori da acquistare nei saldi invernali e da riutilizzare nel tempo? Ecco una guida pratica per scoprire cosa acquistare e come abbinare questo capo femminile, versatile e pratico.
Le passerelle ci hanno inondato di proposte interessanti: nuovi modelli ed evergreen sperimentano tessuti e pellami dagli effetti innovativi e abbinamenti creativi. I decenni passati ispirano colori e fantasie, forme e volumi, con asimmetrie e drappeggi, dando nuova vita al nostro guardaroba dopo anni di minimalismo ed essenzialità, che pur continuano ad essere il leitmotiv di molte collezioni.
Ma vediamo quali sono i modelli di tendenza che, abbinati a capi differenti, utilizzeremo anche per gli outfit delle prossime stagioni.

Sachin and Babi gonna a ruota lunga viola con cinturone in in pelle rosa abbinata a pullover in lana rosa con strass Gonne: i modelli di tendenza da indossare nelle prossime stagioni

Sachin and Babi

La gonna asimmetrica: un vero must have. In tessuti dalle tinte neutre o a fantasia come i quadri, in pelle dai colori vivaci e, prevalentemente, nella lunghezza midi. Abbinata a camicie e golfini ma anche a giacche e giubbini.

La gonna doppiata: la troviamo in diverse collezioni sovrapposta a pantaloni in un unico capo a comporre look oversize con maxi pull e cappotti.

La gonna a ruota: ce n’e per tutti i gusti, da quella mini a quella maxi, in pelle o in tessuto, di qualunque tipo, colore e fantasia. Impossibile farne a meno! Da abbinare a golfini e giacche corte e avvitate per un look che si ispira agli anni ’50 o con capi oversize come negli anni ’80.

La gonna portafoglio: in tantissime varianti di modelli e in tutte le lunghezze, dritta, in un seducente gioco di “vedo non vedo”, drappeggiata o a pieghe. Ce n’è davvero una per ogni occasione.

La gonna di eco pelliccia: a tubino o a campana, è il tocco fashion di outfit per aperitivi ed occasioni mondane. E per occasioni meno formali ci sono le varianti in tessuto di lana a pelo lungo dal mood wild chic.

La gonna con spacco: il modello tubino al ginocchio è elegante e seducente allo stesso tempo. Abbinata al blazer è un mix di autorevolezza e audacia, in perfetto stile “donna in carriera”. Un must have è quella in gessato, un classico passepartout da abbinare praticamente a tutto.

La gonna a pieghe: classica al ginocchio per uno stile preppy con golf colorati e giubbini da baseball; in pelle con le borchie per un look metal chic; longuette con camicie di chiffon e golfini di cachemire per un look bon ton, rigorosamente da abbinare ai must have di stagione come le pump e la croc bag.

La gonna tubino in pelle: è sensuale e dà carattere ai nostri outfit informali ma non solo. La pelle è decisamente di tendenza nelle ultime stagioni con capi di ogni tipo che vanno da quelli più sportivi, come i pantaloni joggers, fino agli abiti da sera.

La gonna di tartan: è un classico quella scozzese a pieghe con le fibbie di pelle ma le passerelle ci hanno proposto tanti modelli con giochi di tagli e asimmetrie con questo antico tessuto multicolor.

La gonna mini: è un evergreen che si rinnova di continuo seguendo le tendenze, così le minigonne diventano a ruota, a portafoglio, di pelliccia e di paillettes, di pelle e di vernice dando un tocco cool ai look di questo inverno.

La maxi gonna: di grande tendenza in queste stagioni. Elegante, in tessuti come chiffon e taffettà, indossata con corpetti di pizzo e pullover di cachemire. Glamour, in pelle con corpetto in stile Grease. In tartan o a pieghe, con le maxi gonne si possono sperimentare tanti combo originali.

La gonna trapuntata: ce la propongono diverse maison, in pelle, in tessuto stampato, in velluto, ecc., e certo sono calde idee look per le giornate fredde.

La gonna luccicante: impazza già da qualche stagione. Che sia di lurex, paillettes, in oro, argento o altri colori metal è un must have per creare look da giorno e da sera con abbinamenti cool e fashion.

Tante altre idee per gli outfit primavera estate potrai trovarle nelle bacheche di Whispered Look su Pinterest.
Se hai dubbi o domande in merito al look, agli abbinamenti o allo stile più adatto ad un evento visita la pagina Fashion Tips di questo blog o utilizza il form in fondo alla pagina per contattarmi e, se ti è piaciuto questo articolo, iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornata sulle ultime novità, metti un like o scrivi un commento se ti va! La tua opinione è sempre preziosa.

(Le immagini sono proprietà delle relative case di moda ed agenzie e potrebbero essere coperte da Copyright)

Whispered Look Fashion

Whispered Look Fashion è una linea di moda easy chic, confortevole e di alta qualità, caratterizzata dall’inconfondibile Logo e attenta agli standard della Moda Etica attraverso processi produttivi eco-friendly e sostenibili che salvaguardano l’ambiente.

Newsletter

Ricevi aggiornamenti da Whispered Look sui nuovi articoli del Fashion Blog, promozioni esclusive e style news
Cliccando sul tasto “Iscriviti” dichiari di avere compiuto almeno 16 anni e acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali per l’iscrizione alle newsletter personalizzate di Whispered Look. Utilizza il link presente in queste e-mail per rifiutare in qualsiasi momento.

Elaborazione in corso…
Benvenuta in Whispered Look

Contatti

Se hai dubbi o domande in merito al look, agli abbinamenti o allo stile più adatto ad un evento utilizza questo form per contattarmi

Di Dana Dany

Dana Dany stilista e fashion blogger laureata in Storia dell'Arte.

Cosa ne pensi?