Categorie
Libri

L’app che cambiò il mondo

Una storia avvincente che si fa leggere tutta d’un fiato! L’app che cambiò il mondo è ora disponibile in formato ebook su Amazon.

Il rapporto, a volte controverso, tra sviluppo personale e società, vissuto fino al punto critico rappresentato dall’imminente realizzazione di un’utopia che rischia di essere compromessa sul nascere…
un romanzo fantaesoterico che tocca però aspetti quanto mai attuali del progresso tecnologico…

Aristide Fiore

L'app che cambiò il mondo di Nico Capuano - ebook su Amazon - Whispered Look

Prefazione

di Daniela Di Paolo

Un tuffo nel passato e, di colpo, l’umanità è proiettata in un futuro che mai avremmo immaginato realtà. Tutto ha origine dalle straordinarie capacità di una mente che ha avuto, come per magia, il dono di vedere “oltre”. Esse, fin dalla più tenera età, hanno generato un vissuto che ha   trovato la sua ragion d’essere in un’idea che ha condotto l’umanità verso un avanzamento che solo le più utopistiche proiezioni lasciavano ipotizzare. Il futuro tecnologico si spingeva verso la creazione di intelligenze artificiali, WIT, un’app, avrebbe portato l’uomo verso un’intelligenza superiore. Il sogno di una civiltà globale in perfetta armonia era ad un passo dal realizzarsi. Ogni essere umano avrebbe trovato le risposte alle sue domande e un passo evolutivo era in procinto di compiersi. Ognuno avrebbe trovato la sua fonte dell’eterna giovinezza in livelli successivi di conoscenza che avrebbero liberato, finalmente, l’uomo dal giogo dell’ignoranza, quella si la decadenza e la morte vera, non dell’uomo, come individuo destinato a perire, ma dell’umanità come specie destinata a sopravvivere alle scelleratezze che il suo passato primitivo aveva generato. Eterna giovinezza, quindi, non dei corpi ma delle menti che, attraverso idee superiori, avrebbero condotto il genere umano ad una nuova età dell’oro.

“L’app che cambiò il mondo” e l’incredibile racconto di come il protagonista sia arrivato a generare l’idea di un software che ha la capacità di portare l’uomo verso nuove forme di comprensione. Come un salto in un wormhole, egli rivive episodi della sua vita, eventi che, in apparenza, non hanno modificato o segnato il destino dello stesso, ma poco più che aneddoti, singole tessere, che poi, si scoprirà, hanno composto quel puzzle che ha generato WIT.

In questo libro ogni lettore sarà in grado di riconoscere se stesso perché il suo svolgimento si muove su livelli multipli di conoscenza. Ognuno avrà la sua chiave di lettura e un pass per la porta successiva. Ad ognuno è delegato il compito di trovare la strada verso l’eden, verso quelle origini che fanno dell’Uomo un “figlio delle stelle”.

Di Dana Dany

Dana Dany stilista e fashion blogger laureata in Storia dell'Arte.

Una risposta su “L’app che cambiò il mondo”

É il giorno perfetto per consigliarvi un ottimo libro. Lo scrittore usa un linguaggio sapiente ma allo stesso tempo semplice e fluido. Si entra nella storia e sembra di viaggiare insieme allo scrittore. Sorprendente il finale…L’unica pecca? Non aver iniziato a pubblicare prima! ☺

Cosa ne pensi?