Wild Fashion, come indossare lo stile animalier: tante idee dalle collezioni autunno inverno per creare outfit con abbinamenti e total look
The Attico Wild fashion: come indossare lo stile animalier total look e abbinamenti
Wild fashion, piace a molti, forse a tutti, ma spesso non si sa come indossare queste vistose fantasie: ecco tante idee per gli outfit in stile animalier, dai total look agli abbinamenti.
E’ paradossale che ciò che in natura ha uno scopo di mimesi a noi umani sembri appariscente. Questo può indurre a pensare che le fantasie animalier siano difficili da indossare e soprattutto da abbinare. Certamente non passano inosservate nel mondo degli umani! In realtà si accostano bene ad altri colori e tessuti, quello a cui invece bisogna prestare attenzione è il modello dei capi che andremo ad accostare tra loro per avere un look che ci valorizzi.
La caratteristica principale della wild fashion è la sensualità. Qualunque look che abbia anche solo un dettaglio stile animalier acquisisce allure, forse perché, in maniera ancestrale, come nei rituali tribali, ci sembra di fare proprie le peculiarità di quell’animale di cui indossiamo la livrea. Sta di fatto che sono irresistibili per la loro bellezza, pura perfezione di anni di evoluzione! E poi c’è il tocco umano: un po’ di pizzo, qualche colore fluo, sovrapposizioni con altre fantasie e il gioco è fatto! Uno stile in continuo rinnovamento che non tramonta mai!
Wild fashion: come indossare lo stile animalier, total look e abbinamenti
Accanto alle più amate fantasie animalier che solitamente riproducono le pellicce di felini, zebre, giraffe, ecc., le tendenze moda autunno inverno affiancano tessuti e pellami ad effetto coccodrillo, un must have di stagione (vedi Versace, Stand Studio, Lanvin); struzzo (Bottega Veneta) e pitone (Sportmax), nei colori testa di moro, grigio, giallo fluo e verde petrolio. Adoperate per realizzare soprattutto i capispalla, come cappotti e giacche oversize di grande tendenza e da indossare su tutto, ma anche pantaloni, gonne e camicie da abbinare ai capi basici per creare outfit originali. I total look con abiti, completi e tailleurs da indossare nelle occasioni informali sono decisamente glamour (vedi Victoria Beckham, MSGM, Luisa Spagnoli, Dior, Johanna Hortiz) come quelli nei tessuti lussuosi in velluto, paillettes e lurex per gli eventi in cui è richiesta l’eleganza e non si vuole passare inosservati (vedi Philipp Plain, Cavalli e Zuhair Murad).
Monse
Tante altre idee per gli outfit autunno inverno potrai trovarle nelle bacheche di Whispered Look su Pinterest.
Se hai dubbi o domande in merito al look, agli abbinamenti o allo stile più adatto ad un evento visita la pagina Fashion Tips di questo blog o utilizza il form in fondo alla pagina per contattarmi e, se ti è piaciuto questo articolo, iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornata sulle ultime novità, metti un like o scrivi un commento se ti va! La tua opinione è sempre preziosa.
(Le immagini sono proprietà delle relative case di moda ed agenzie e potrebbero essere coperte da Copyright)
Whispered Look Fashion
Whispered Look Fashion è una linea di moda easy chic, confortevole e di alta qualità, caratterizzata dall’inconfondibile Logo e attenta agli standard della Moda Etica attraverso processi produttivi eco-friendly e sostenibili che salvaguardano l’ambiente.
Newsletter
Ricevi aggiornamenti da Whispered Look sui nuovi articoli del Fashion Blog, promozioni esclusive e style news
Cliccando sul tasto “Iscriviti” dichiari di avere compiuto almeno 16 anni e acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali per l’iscrizione alle newsletter personalizzate di Whispered Look. Utilizza il link presente in queste e-mail per rifiutare in qualsiasi momento.
Contatti
Se hai dubbi o domande in merito al look, agli abbinamenti o allo stile più adatto ad un evento utilizza questo form per contattarmi